27 October 2020  /  Tiz

In questa nuova puntata, ci focalizziamo sul nuovo DPCM

Emanato dalla Presidenza del Consiglio questa domenica, che conferma l’impostazione subordinata del governo a Confindustria e che inasprisce la situazione economica di milioni di persone, costrette a fare la fame o a rischiare di morire di covid. Queste contraddizioni si sono manifestate nel modo più violento nella notte di venerdì con le rivolte a Napoli a seguito dell’annuncio di un nuovo lockdown nella Regione Campania. Successivamente, diamo uno sguardo alla situazione internazionale: partiamo con la Bolivia, che a quasi un anno dal golpe militare filo-americano che aveva deposto il Presidente Evo Morales, elegge un nuovo presidente del suo stesso partito, il MAS, sottolineando, da una parte, la sempre minor forza dell’imperialismo USA su territorio latino-americano, e dall’altra, la possibilità di un’alleanza socialista e anti-capitalista su base continentale simboleggiata dall’ALBA. Continuiamo poi con la descrizione del modello cinese che, grazie a una centralizzazione del potere dovuta alla pianificazione del Partito Comunista, è riuscito a sconfiggere il coronavirus nel giro di tre mesi e a portare la Repubblica Popolare ad essere il solo paese al mondo a crescere in fatto di PIL quest’anno. Infine, concludiamo con il nostro sostegno a Georges Abdallah, militante comunista per la liberazione del popolo palestinese, incarcerato ingiustamente da 37 anni nel carcere francese di Lannemezzan.

Musica: Boards of Canada – Tomorrow’s Harvest

Disponibile su:

 

 

 

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal. [wpedon id=19928] oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica [CP_CONTACT_FORM_PAYPAL id="1"]  

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.