Make some noise! 2.4 – LOGOS- Festa della Parola
Torna Make Some Noise con una seconda stagione! Ogni martedì alle 20:30 Silvia e Paolo ci portano a scoprire persone e storie che fanno “rumore”.
Per la quarta puntata della seconda stagione di MakeSomeNoise andiamo a scoprire LOGOS- la Festa della Parola organizzata da C.S.O.A Ex SNIA in collaborazione con Nuovo Cinema Aquila, Biblioteca Mameli, KifKif, Parco delle Energie e Lago bullicante che in questa edizione 2021 ha per titolo “Senza Parole”.
Eppure noi ne abbiamo individuate tante: territorio”, “frontiera”, “comune”, “risorse”, “sostenibilità”; ma anche “femminismo”, “decolonialità”, storia; e ancora “strada”, “rotta”, “palestra”, “ring”, “furore”, “carcere”, “covid”, “liberazione”.
Sono solo alcune delle parole degli interventi e delle iniziative che animeranno varie location del Pigneto tra letteratura, cinema, teatro, musica, sport, scienza, lotte, natura, esperienze e idee.
Ai nostri microfoni tanti dei protagonisti della festa ci diranno in anteprima cosa aspettarci tra il 27/10 e il 1/11.
In particolare con Manuela Costa, una delle organizzatrici, analizzeremo il significato, le origini e lo scopo di Logos; Futura D’Aprile moderatrice dell’ incontro, ci parlerà del dibattito sulla migrazione Oltre i muri di frontiera- con la partecipazione di Mimmo Lucano; Claudio Bispuri, della band Crura, ci condurrà attraverso la serata musicale di venerdì 29; con Nino Cannatà scopriremo il Recital Versi Elementari. Omaggio a Sante Notarnicola con tanti interventi illustri; Giulia Crocicchio ci parlerà della Gira Zapatista; infine Marco Corirossi– Organizzatore e rappresentante del Centro di documentazione Maria Baccante presenterà La storia nelle strade: Pigneto’44 RIBELLI! La voce, i volti e le storie degli uomini e delle donne della resistenza in un quartiere popolare romano.
Ascoltateci, prendete appunti e preparatevi a festeggiare con noi il potere e la forza della Parola! LOGOS 2021
#Staynoisy ogni martedì dalle 20:30 su Radiosonar.net