Prosegue Renoize 2021, raccontiamo con Gemini Network cosa è successo sabato 4 settembre!

Un sabato all’insegna delle lotte, dei diritti, voce ai lavoratori, alle diversità, ai tabù e tanto altro, anche sul palco.

Dopo la bellissima e ben riuscita giornata di questa 3 giorni in onore di Renato Biagetti,, grazie ad un’organizzazione attenta, coese e partecipata, fatta di tante realtà e collaborazioni, si entra nel vivo del festival con una giornata ricca di contenuti e vertenze.

Un programma intenso in cui le lotte dei lavoratori, in difesa di giudizi e contro pregiudizi ed etichette hanno il protagonismo.

tanti i contenuti ed i contributi che  al fianco di Lab – tv Come Gemini Network, attraverso le voci di RadiosonarRadio Città Aperta e Lautoradio vi racconteremo anche questa giornata con Renato nel cuore, con rabbia e con amore.

Di seguito l’articolo con  il racconto completo della prima Giornata, sabato 4 settembre 2021 a Parco Schuster a cura di Gemini Network.

Qui invece trovate le dirette video di quanto accaduto da a cura di Lav- Tv !

 

La giornata si apre con un dibattito molto sentito “i 300 mila Fiori di Genova

Dibattito

Intervista

relatrice del dibattito con una partensi su senso e ruolo di indymedia ed una riflessione sulla comunicazione  Sara

Intervista

Dopo una pausa musicale con il  Frente Murguero

Intervista

Si prosegue con l’assemblee davvero molto partecipata “INSORGIAMO” Assemblea con il collettivo di fabbrica GKN dando ambio confronto, ragionamento spazio alle tante ed importanti vertenze del mondo del lavoro in questi difficili tempi.

Assemblea

Intervista GKN

Intervista Alitalia

Intervista SiCobas

la giornata prosegue intensa anche nel pomeriggio con:

LIBRI E DIBATTITI : “Inventare il Futuro

Dibattito

Intervista

“Il fabbro il ferroviere il bandito” a cura del collettivo teatrale macchia rossa

Intervista

Come uscire dalla Sindemia e ripensare al Servizio Sanitario?” Riflessioni, Esperienze e Percorsi di Lotta

Dibattito

Intervista

il pomeriggio di confronti si chiude con un incontro su di un tema a noi molto caro e sentito TEMA X” Quali giustizia sui nostri corpi? con Valentina MIra ed Eddie Maecucci.

Dibattito

Intervista

anche la parte per dedicata ai più piccoli è davvero ricca, tra i tanti laboratori diamo spazio all’esperienza plurale e trasversale dei tanti attivisti che difendono i diritti dei più fragili organizzatori di  PROVE WCMX, prove wcmx/wheelchair training con Ilaria Naef e lo staff del BNKR Hybrid skatepark Toyota wheel park per l’attività prove aperte a tutti di WCMX in gruppo per imparare a usare la carrozzina divertendosi, in collaborazione con  Valentina Perniciaro Fondazione Tetrabondi, Radio 32 ed il collettivo Disabili Pirati.

Intervista

 

si chiude poi la parte culturale con TEATRO : “VIVA” a cura di Hijo Rojo Teatro 

 

la serata prosegue all’insegna della musica e dei contributi dal palco, si apre con i Work in Progress e si prosegue con

Kaos for Cause

live

intervista

Ill Nano  che ci presenta il suo ultimo album

live

intervista

Zion Train

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal.

oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica

Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

INVIA
 

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.