Un edizione speciale del festival, 3 giorni di cultura, dibattiti, musica, per i 15 anni del ricordo dell’antifascista Renato Biagetti! Raccontiamo la prima giornata!

3-4-5 Settembre 2021 a Roma, Parco Schuster, Rezoine 2021 per ” sognare assieme un altra società in cui il fascismo non è previsto” con Renato nel cuore!

Torna Renoize come ogni anno ad aprire la stagione dell’attivismo romano.

Torna con una 3 giorni carica di musica, dibattitti e contenuti per celebrare i 15 anni dalla scomparsa di Renato Biagetti, attivista antifascista ucciso dalle lame fasciste.

Assieme alle tante realtà organizzatrici e partecipanti e al fianco di Lab – tv Come Gemini Network, attraverso le voci di Radiosonar, Radio Città Aperta e Lautoradio vi racconteremo questa bella ed importante iniziativa.

Di seguito l’articolo con  il racconto completo della prima Giornata, venerdì 3 settembre 2021 a Parco Schuster a cura di Gemini Network.

Qui invece trovate le dirette video di quanto accaduto da a cura di Lav- Tv !

La giornata si è aperta con presentazioni e dibattiti.

Ecco il racconto audio di quanto accaduto!

Presentazione di “IL BASSO” fanzine n. 7 #GiraZapatista Special Edition ed aggiornamento sulla GIRA ZAPATISTA e sulla chiamata al “CompArte y ConCiencias” ed introduzione alla giornata a cura diGemini Network  .

Dibattito

Intervista


 

TEATRO // LIBRI : “La Scoria Infinita” di e con Arianna Gaudio

Tra i contributi dal palco la toccante esperienza di Alessandro Orsetti papà del Partigiano Lorenzo Orsetti!

Intervista


Aprono quindi la serata musicale, come sarà nelle 3 giornate, i giovanissimi, in questa prima sera l’intervento musicale dell’associazione Tra le Righe con l’omonimo gruppo.

Intervista

Quindi i grandi ed emozionanti live della sera, ecco live ed interviste!

Corrado Re

Live

Intervista

Stefania Placidi

Live

Intervista

Skasso

Live

Intervista


Quindi arriviamo alla bellissima chiusura di questa prima giornata con l’amichevole partecipazione di:

Daniele Silvestri

Live

Intervista


Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal. [wpedon id=19928] oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica [CP_CONTACT_FORM_PAYPAL id="1"]  

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.