Sabato 23 gennaio centinaia di studenti si sono radunati davanti scuola per manifestare il loro dissenso nei confronti di chi non ha intenzione di garantire il loro diritto allo studio!

Gli studenti hanno occupato la scuola manifestando contro la brutale repressione che oggi ed in questo complesso periodo storico stanno subendo.

Risposte davvero dure e inaccettabili quelle fornite sabato 23 gennaio agli studenti del liceo Kant di Roma che manifestavano semplicemente il loro dissenso alla gestione politica del loro diritto allo studio.
Ascoltiamo il racconto dei fatti di oggi  da una studentessa del liceo stesso.
Centinaia di studenti del liceo  si sono radunati stamane davanti scuola per manifestare il loro dissenso nei confronti di chi in questo momento non ha intenzione di garantire il loro diritto allo studio.
Gli studenti hanno poi costituito un’assemblea nel cortile occupando la scuola mentre altri, rimasti all’ingresso della scuola, sono stati  aggrediti da decine di poliziotti che, dopo aver strattonato e spinto numerosi giovani ne hanno arrestato e picchiato uno, il ragazzo è stato trattenuto per un’ora in un angolo circondato da agenti in atteggiamento pressante e di minaccia.
Successivamente gli agenti hanno circondano l’entrata della scuola bloccando l’intero edificio con gli studenti dentro.
Gli studenti non si sono però fatti intimidire e hanno tenuto l’occupazione della scuola manifestando contro la brutale repressione subita e ricevendo sostegno e solidarietà da tutto il Paese.

A cura della redazione di Radiosonar.net

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal.

oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica

Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

INVIA
 

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.