Bande Dessinée 3.17 – Intervista a Giorgia de Il giardino del Mago


Intervista a Giorgia Sallusti, libraia de Il Giardino del Mago e superlettrice.

Ci hanno definite blogger intraprendente e libraia mitica, io non posso sapere quale potrebbe essere il vostro pensiero dopo l’ascolto di questa puntata, però vi possiamo dire che vi divertirete. Con una colonna sonora eccezionale vi abbiamo parlato della splendida libreria di via di Valle Corteno 50/52, Roma: Il Giardino del Mago. A parlarcene è stata la splendida Giorgia, con cui abbiamo fatto un’indagine del mercato editoriale, abbiamo parlato di libri e fumetti fighissimi e anche di analfabetismo. Una puntata densissima, di uno spessore immenso in cui Giorgia ha anche risposto all’annosa domanda: “Ma i libri in cinese sono scritti in giapponese?” Abbiamo anche scoperto che Giorgia fa radiografie per consigliare libri e che, strano ma vero, i libri li vende davvero! Insomma, siate lettori, scrittori, ricercatori di monete di rame, questa è la puntata che fa per voi! Buon ascolto.

bande-dessinee-3-17-intervista-giorgia-de-giardino-del-mago

“Il Giardino del Mago” è una libreria specializzata in Orientalistica e Fantasy.
Tolkien, Asimov, Pratchett, Brooks, Hubbard sono solo alcuni degli autori che si possono trovare sugli scaffali… Nella sezione orientali si trovano romanzi e saggi sul medio e l’estremo oriente, e inoltre manuali e dizionari di lingua: Arabo, Giapponese, Cinese, Coreano, Persiano, Hindi, Sanscrito, Tibetano, Bengali. Oltre ai testi presenti nei programmi di Lingue e Civiltà Orientali.
La libreria si trova accanto al ponte Tazio, vicinissima alle fermate Metro B1 Conca D’Oro e Libia, e alla fermata del treno FM1 Nomentana. Potete seguire la libraia su facebook, instagram e sul suo blog dove riporta i suoi incontri ravvicinati del quarto tipo.

Bande Dessinée invece lo trovate Fb e sui nostri Blog: Agagostino & Tararabundidee.

commenta su facebook
WhatsApp chat