Stan Lee, The Smilin’: Omaggio all’ideatore di Spiderman

bande-dessinee-4-04-speciale-omaggio-a-stan-lee

La morte di Stan Lee, colonna portante dell’universo Marvel, ma soprattutto creatore di alcuni degli eroi più amati di sempre: Spiderman, Thor, Fantastici 4, Avengers, Hulk e tanti altri, ha sconvolto fan e appassionati.
A 95 anni la sua carriera di sceneggiatore, creatore, editore e tanto altro era vastissima, in questa puntata cerchiamo di ripercorrere i momenti più salienti, passando doverosamente per le fantastiche creature a cui ha dato vita. Il prode Agostino infatti, vi allieterà con un elenco dei personaggi che sono nati dalla sua penna, ma parleremo anche di censura, del metodo Marvel, delle beghe tra fumettisti: perché i momenti gossip non possono mancare mai.

Questo e molto altro accompagnati dal sottofondo delle colonne sonore dei film Marvel, in cui il caro Stan appare in camei e una playlist estrapolata da Iron Man. Doctor Strange e Thor:

Queen, Another One Bites The Dust
Pink Floyd, Interstellar Overdrive
Led Zeppelin, Immigrant Song

Vi ricordiamo che per interagire con Bande Dessinée, oltre che su Fb, ci trovate su: AgagostinoTararabundidee, e vi rimandiamo per informazioni più accurate e dettagliate ai bellissimi articoli di Fumettologica.

commenta su facebook