La Discoteca del Diavolo 1.11 – Last night DJ Satanasso saved my life

Questa volta invece che essere Tiedbelly a girovagare per l’archivio del satanasso è stato il Satanasso in persona a fare un salto nientepopodimeno che a Radiosonar! Gli eventi occorsi nella puntata precedente evidentemente hanno colmato le misure tollerate dal Diavolo: la razzìa di vinile dell’archivio cui Tiedbelly, in un momento di avidità estemporanea, aveva dato seguito per poter trasmettere la scaletta di un party all’inferno ha scatenato l’ira del suo sovrano incontrastato. Così, verso le 22.30 di iersera, una rossa figura cornuta si aggirava in zona Santa Croce in Gerusalemme e faceva il suo ingresso al Sans Papier.
Contemporaneamente Tiedbelly, avendo subodorato il periglio, correva all’archivio del satanasso per ricollocare nel giusto ordine i supporti da lui trafugati e provare a ricostruire un rapporto con chi, in via del tutto eccezionale, lo aveva autorizzato all’accesso nella più ambita e bizzarra delle discoteche.
Scorreva così un placido mercoledì sera/notte con il Diavolo a programmare brani presso Radiosonar e Tiedbelly a risistemare dischi all’inferno e ad ascoltare la trasmissione che avrebbe dovuto condurre lui rilevando, per altro, come il Diavolo, con gusto invero sopraffino, suonasse canzoni ed artisti che mai avrebbe pensato come riferibili alle agenzie infernali. In fin dei conti, il tutto andava a maggior gloria di Radiosonar che potrà da domani, vantarsi di essere l’unica emittente nella storia ad aver messo il Diavolo dietro la console: se non è cooperazione questa!!! A mercoledì prossimo!

1 Bruce Cockburn – You don’t have to play the horses
2 Norma Tanega – You’re dead
3 Michael Chapman – Memphis in winter
4 Cab Calloway – St. James Infirmary
5 Jelly Roll Morton – Smokehouse blues
6 Lucinda Williams – Compassion
7 Lonesome Sundown – I stood by
8 Robert Jr Lockwood – Ramblin’ on my mind
9 Otis Rush – My love will never die
10 Magic Sam – Easy baby
11 Little Howling Wolf – James sweet jimmy
12 Above the tree – The south will be rise again
13 Art Tatum – Aunt Hagar’s blues
14 Miles Davis – Duran (take 4)
15 James Chance & The Contorsions – My infatuation
16 Bill Orcutt – Way down south 5
17 Iva Bittova & Pavel Fajt Svatba – Big beat
18 Beast Of Bourbon – There’s a virus going round
19 Immortal Lee County Killers – Go to hell on judgement day
20 David Lynch – Ballad of Hollis Brown

Musical bed: Algiers – remains / Little Howling Wolf – Mambo voudoux

commenta su facebook