Report dalla manifestazione a Roma in difesa di Cuba socialista

La rivoluzione Cubana è la rivoluzione del mondo intero.

Intervento di apertura a cura di Alessandro – Rete dei Comunisti Roma

Marco Papacci – Associazione Nazionale di Amicizia Italia Cuba

 

Luciano Vasapollo – economista, professore universitario, esperto latinoamerica, esponente Rete dei Comunisti

Ulisse Mora Artista Cubano

 

Ambasciatore di Cuba in Italia – José Carlos Rodríguez

A 68 anni dall’attacco alla caserma Moncada che ha segnato l’inizio della Rivoluzione, le organizzazioni, assossazioni e la cittadinanza solidale con Cuba, il suo popolo, le sue istituzioni e il processo di rivoluzione socialista, hanno manifestato a Roma per difendere l’isola contro le ingerenze straniere che in questo periodo grazie ai media e ai social promuovono la destabilizzazione, proprio nel momento in cui la pandemia e il feroce blocco economico e le sanzioni aumentate negli ultimi anni, tengono al cappio un’ intera economica.

 

Lo sforzo di Cuba, che ha formulato ben 4 vaccini contro il covid- 19 e le Brigade mediche inviate a sostegno dei sistemi sanitari in Europa e non solo, duramente colpiti dalla crisi sanitaria, mostrano un Paese che nonostante le difficoltà va dritto per la sua strada, per il socialismo e la fratellanza tra i popoli.

Eppure nonostante Cuba non rappresenta una minaccia per il mondo esterno, continuano i duri attacchi al suo sistema che non vuole dimostrare di incarnare la perfezione ma una via altra all’imbarbarimento e alle disuguaglianze prodotti dal capitalismo. Tanti gli interventi delle organizzazioni che si sono susseguiti sotto l’ambasciata Cubana e che hanno trovato il calore e la partecipazione dei membri della rappresentanza cubana presenti in questa giornata che è simbolo della rivoluzione e orgoglio del popolo, come testimonia l’intervento dell’ ambasciatore cubano in Italia, José Carlos Rodríguez, che riportiamo di seguito, e la risposta che il popolo cubano sta dando in queste giornate.

A cura di Sara Puglia

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal.

oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica

Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

INVIA
 

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.