Puntata “sui generis” per #BandeDessinée … musica Live e fumetti nella trasmissione di oggi: In studio Silvia Sicks a.k.a TuNonna e Pietro dell’ etichetta Uà!

Questa unione tra musica e segno è la caratteristica principale dell’etichetta musicale che ospitiamo negli studi di radiosonar.net, perché che ad ogni uscita musicale la Uà! accompagna uno fumetto disegnato per l’occasione.

Per interagire con Bande Dessinée ecco i contatti Twitter e Fb

…e non dimenticate di visitare il Blog


Info Sicks

Sicks è nata nel 1916, e dopo la seconda guerra mondiale ha deciso di intraprendere la carriera da bidella. Visto il troppo successo nel mondo dello spettacolo ha deciso di prendere carta, penna e cartine per illustrare il mondo dell’underground e della metro B trastevere.

Info Uà!

ÚA! Nasce nel 2016 da un’idea di Pietro con la collaborazione di Silvia, Lorenzo, Diego, Federico e Alessandra: un gruppo di amici con specifiche professionali e vocazioni differenti, legate fra loro dal desiderio di dedicarsi ad un progetto che soddisfi la loro passione per la musica e i dischi, per i fumetti e le illustrazioni.
L’intento di ÚA! è creare prodotti che racchiudano una sinergia fra fumetto e disco. Il tutto in un contesto D.I.Y.
Ogni uscita, infatti, consiste in un disco al quale è associato un breve albo a fumetti:
una sorta di “split” fra una band (o un musicista) e un fumettista, legati dalla voglia di lavorare in un’opera comune e condivisa.
Il fumetto non è funzionale al disco ne’ viceversa. Il punto d’incontro dei due linguaggi trova la sua specificità in ogni uscita secondo la creatività e il messaggio di chi fa la musica, di chi fa il fumetto. Non ci si vuole vincolare ad un genere musicale e fumettistico specifico, ma si vuole semplicemente dare una forma concreta a quello che ci piace, nel modo in cui più ci piace, sperando di valorizzare band e fumettisti indipendenti.

commenta su facebook