Dopo il presidio del 6 marzo diventato corteo e dopo l’assemblea del 14 marzo, sentiamo il bisogno di continuare a parlare della questione di genere.

Contributi a cura di Mari, intervengono Ginevra del comitato di lotta Villa Gordiani e Rita del coordinamento delle assemblee delle donne e libere soggettività dei consultori del Lazio

L’aggressione sessuale nel Parco di Villa Gordiani se da un lato ha indignato, dall’altro ha mobilitato centinaia di persone mosse dalla necessità di ripensare la collettività, partendo dalle sue problematiche.

Le ingiustizie a cui siamo sottoposti sono molteplici, l’elenco sarebbe lunghissimo: dalle disparità salariali, all’essere sempre le prime a perdere il posto di lavoro, al dover pagare privatamente visite o esami sanitari per effettuarli in tempi ragionevoli o fare i salti mortali per poter affrontare, tra le mille spese di casa, anche quelle dell’istruzione dei nostri figli o per garantirgli la possibilità di fare sport.
Rispetto alla militarizzazione del quartiere voluta dalle istituzioni, crediamo che la vera sicurezza la facciamo noi, le persone che questo territorio lo vivono, continuando ad essere nelle strade, nel parco, negli spazi che attraversiamo.
Noi non dimentichiamo e non facciamo nessun passo indietro, anzi torniamo con più forza a farci sentire.
Ed è per questo che vogliamo organizzare una passeggiata per il Parco di Villa Gordiani, per ribadire che solo collettivamente possiamo cambiare le cose e far sì che nessuna sia più sfruttata, picchiata, stuprata.

Riascolta anche l’intervista a Mari di lancio della manifestazione realizzata a Radio Onda Rossa

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal.

oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica

Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

INVIA
 

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.