il 30 ottobre si e’ svolta la manifestazione nazionale contro la chiusura dei Circoli Arci in Italia

Le misure anti-Covid dell’ultimo Dpcm sono un colpo durissimo per i circoli Arci. Ne Abbiamo parlato con Angela Del Gesso del circolo Arci Beatnik a Campobasso  e Francesco del Circolo Sparwasser di Roma

Contributo audio a cura di Angela – Circolo Beatnik

Contributo audio a cura di Francesco – Sparwasser Roma

Dopo il lockdown i circoli, già duramente colpiti dal prolungato periodo di chiusura, hanno riorganizzato i propri spazi adeguandoli e adottando tutte le misure necessarie per assicurarne la corretta fruizione.

Tutto questo in nome della necessità di essere supporto reale alla ricostruzione e alla salvaguardia di una socialità sana e responsabile, unico antidoto alla paura, alla disgregazione e allo smarrimento emotivo e sociale.

I Circoli, hanno chiuso i loro palchi, spento le loro luci e sono diventati – e lo sono ancora – punto di riferimento dal momento più critico dell’emergenza sanitaria, come siti di raccolta e smistamento di pacchi alimentari ed esercitando volontariato a sostegno delle fasce popolari più deboli.

I provvedimenti dell’ultimo Dpcm, senza prevedere indennizzi come per altre categorie, hanno invece penalizzano fortemente l’associazionismo diffuso di promozione culturale e sociale.
In questi mesi molti spazi hanno chiuso e tutti gli altri rischiano di non riaprire mai più. Siamo stati fortemente discriminati e non abbiamo ricevuto alcun sostegno fino ad oggi. Non staremo a guardare e pretendiamo ora un’adeguata attenzione come quella rivolta ai settori economici.

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal.

oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica

Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

INVIA
 

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.

 
commenta su facebook