A 14 anni dall’assassinio di Renato 3 video-interviste a cura di Radiosonar e Lab-tv ci raccontano la sua storia, le azioni e i progetti a seguire, l’antifascismo oggi.
Radiosonar e Lab-tv intervistano Dario, Cristiana e Valerio per raccontarci di Renato e dell’edizione Renoize 2020!
Come ogni anno il 27 Agosto ci si ritrova a Focene, al Buona Onda, per ricordare, con rabbia e con amore, la terribile uccisione di Renato Biagetti, giovane neo laureato, attivista e Antifascista, occasione per stare insieme e ricordare poco prima di Renoize che è allo stesso tempo memoria attiva e occasione di incontro e confronto per far vivere i suoi ideali nelle pratiche e nei progetti che compagni e compagne portano avanti quotidianamente.
Radiosonar e Lab-tv si uniscono da anni a questi momenti e vi propongono 3 video interviste per raccontare chi era Renato, cosa è avvenuto dopo, il senso del suo ricordo e dell’antifascismo oggi.
Dario Biagetti, fratello di Renato, ci racconta di Renato e del suo omicidio.
Cristiana di Acrobax ci racconta di Renato e delle risposte alla sua scomparsa.
Valerio di Acrobax ci racconta dell’evento Renoize 2020
La serata del 27 Agosto come sempre viene illuminata dalla luce del ricordo, del sorriso, dell’antifascismo e scalda i cuore di tutte e tutti i presenti, con Renato nel cuore.
Grazie a Francesca Romana Granieri per le foto.
L’edizione di Renoize 2020 sarà un’edizione speciale, ridotta nelle attività e nella scaletta musicale ma molto ricca di riflessioni, interventi e contenuti.
Questo il link all’evento ed il programma:
” Il 5 settembre ci vediamo a Parco Schuster per ricordare Renato, la sua storia, i suoi sogni, la sua musica, il suo sorriso…
System of a Sound★ Madri Per Roma Citta’ Aperta ★ La Popolare palestra indipendente ★ ALL Reds Rugby Roma ★ Radio Onda Rossa87.9 ★ Radiosonar.net ★ Radio Città Aperta★ Lab-tv ★ Laboratorio Metropolitano di Cultura Indipendente ★ Tano D’amico ★ MizKiara ★ Enoize ★ Slavina ★ Giulia Ananìa ★ ill Nano ★ BESTIERARE★ Alessandra Chiricosta
Sempre con la stessa rabbia
Sempre con immutato amore “
Articolo a cura di Radiosonar.net e Lab-tv
Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.
Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal. [wpedon id=19928] oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica [CP_CONTACT_FORM_PAYPAL id="1"]Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.