Il 14 e il 15 settembre 2019 negli spazi occupati di via del Caravaggio e di Lucha y Siesta si sono svolte due giornate di condivisione, dibattito e confronto chiamate Energie in Movimento

Le due giornate si sono concentrate sui temi attuali del paese: frontiere interne, migrazioni, confini nelle città; lavoro e welfare; guerra all’autogestione e diritto alla città: organizziamoci contro il Nulla che avanza; contro il decoro, nos mueve el deseo; frontiere esterne, migrazioni e libertà di movimento; diritto all’abitare – con ogni mezzo necessario; emergenza climatica: policy globali e locali e prospettive di movimento.

La prima giornata si è svolta nell’occupazione abitativa di Via del Caravaggio, nella mattinata c’è stata una plenaria introduttiva sui temi nazionali e territoriali.

Qui potrete rivedere la diretta video:

La seconda giornata si è svolta nella Casa delle Donne Lucha Y Siesta  potrete riascoltare la sintesi dei tavoli tematici e tutti gli interventi che si sono susseguiti nella giornata.

Resoconto dei tavoli tematici:

Interventi di approfondimento:

Qui potrete rivedere la diretta video:

Per maggiori informazioni sulle due giornate che si sono svolte a Roma vi consigliamo la lettura dell’articolo pubblicato su DinamoPress.it

Scarica l’App gratuitamente in tutti gli store

Google play
https://goo.gl/oESMMq
Apple store
https://apple.co/2CNsnN6
Windows player
https://bit.ly/2Poe5sZ

commenta su facebook