Un altro giro attorno al Sole,26 anni di occupazione del C.S.O.A La Strada!

Nonostante la percezione del tempo fortemente condizionata, è stato comunque un anno ricco di radicalità e rivendicazione manifestate in tutto il Mondo.

contributo di Viola:

Non ci siamo mai fermatǝ, sempre a disposizione di un territorio che da 26 anni a questa parte ci mette in moto e stimola solidarietà e lotta, accompagna e dà sempre più forza alle gambe di ognunǝ.
Ecco perché “Eppur si muove” è il titolo di questi tre giorni di festa, un’espressione ironica per mettere in rilievo l’urlo globale che parte da precise tematiche e movimenti in tutto il mondo, che sta spostando correnti e maree e che sfida costantemente le contraddizioni del presente.
Ribaltare paradigmi è fondamento della nostra scuola e della nostra storia, da quando l’8 ottobre del 1994, diversǝ compagnǝ diedero nuova vita a uno stabile in disuso da anni.
Con lo scorrere del tempo più generazioni si sono susseguite, lasciando ognuna traccia del suo passaggio.
Ad ottobre saranno 26 anni dal giorno in cui sono state aperte le porte di quel magazzino, ma mai come oggi sarà necessario per noi mantenerle spalancate per stare ancora più vicino alla Free Garbatella, casa e base di partenza.
È in quelle strade e in quelle piazze che vogliamo festeggiare questa storia collettiva, invitando a partecipare tuttǝ coloro con cui abbiamo seguito una parte di cammino, approfondendo e condividendo ciò che i nostri occhi colgono sempre con emozione, i movimenti che continuano a fare leva e a far girare il Mondo.

**PROGRAMMA COMPLETO**

 

8 ottobre

 

18:00 Pedalata in solidarietà con il Global Riders Strike: partiamo tutte e tutti insieme da Parco Schuster per arrivare al Csoa La Strada per un brindisi che dia il via alla festa!
https://fb.me/e/1dbhys8pk 

 

9 ottobre

8.30 Partecipiamo insieme allo Sciopero Globale per il Clima: partenza da Piazza Biffi per raggiungere Piazza del Popolo in bicicletta.
17.00 Open Day dei progetti / Mostra Fotografica “Storie e volti della Garbatella” / Murales dedicato al quartiere (a breve gli artisti e le artiste che parteciperanno)
Ore 20.00 Cena (prenotazione obbligatoria!)
https://fb.me/e/4lGbe9sNU

10 ottobre

Dalle 16:30 in poi, festa a Piazza Sauli!
Iniziamo con la merenda per bimbe e bimbi e poi
17.00 Esibizione musicale della Murga Patas Arriba
18.00 Presentazone del Manifesto di Black Lives Matter Roma
https://fb.me/e/4yitHxsG4
20.00 Musica live con la Brass Band dei Pink Puffers
21.30 Esibizione di pizzica e taranta del gruppo di Danze Popolari “Le Tarantole”

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal.

oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica

Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

INVIA
 

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.

 
commenta su facebook