Francesco Luceri in arte Frank Lucignolo, salentino classe ’89, è un illustratore, street artist e dj

Si appassiona alla Pop Art e alla Street Art sin da giovanissimo, trovando in due pittori di fama internazionale – Keith Haring e Prof. Bad Trip – le principali fonti di ispirazione, facilmente palpabili nella sua ricerca scritta e grafica e nel suo modo di lanciare messaggi all’interno di numerosi schizzi, disegni e opere. Alcuni dei suoi murales si possono trovare in giro per l’Europa (Portogallo, Lussemburgo, Germania, Olanda, Macedonia, Polonia) oltre che nelle principali città Italiane.
È anche un appassionato disc-jockey di vinili dalle numerose contaminazioni musicali: nelle sue selezioni Frank Lucignolo crea un viaggio nella musica attraversando rhythm & blues, rockabilly, surf, garage rock e al ricercatissimo beat degli anni ‘60.

Psychotic reaction 
Psychotic reaction è un mix live in vinile che ci porta a spasso nella musica americana formatasi con l’influenza della British Invasion e sulle bands “meteora” nell’ambito del genere garage rock americano tra il 1965 ed il 1970. Fa riferimento soprattutto alle realtà “a stelle e strisce” ingiustamente cadute nell’oblìo, alle venues che furono terreno fertile per la nascita di miriadi di bands, in particolar modo nei generi garage/proto-punk.
Il rock britannico, invece, può amplificarsi in ogni sua forma, accettando il ruolo di protagonisti dei neri e risalendone addirittura alle origini del Blues e del Jazz. Ma come al solito è il genere meno originale e banale a farsi strada nel cuore della massa: il beat. Di giorno a Londra la gente del centro affolla Carnaby Street, mentre sulla scena underground si moltiplicano i locali notturni e i complessi rock. I capelli lunghi dei musicisti diventano una moda e così il bisogno di stare in gruppo, di condividere qualcosa, di portare avanti cause comuni e, talvolta, creare disordine e tensioni, frutto dell’anima ribelle che aleggiava nel cuore dei giovani inglesi.

Attenzione!!! Per ascoltare al meglio il Guest Mixtape da te scelto dovrai disattivare lo streaming in diretta automatico. 
Come fare?
Da pc, mobile e App: cliccare sull’icona dell’altoparlante rosso e quindi mettere in pausa lo streaming, ora siete pronti per cliccare sul player da voi scelto

Disponibile  su:

 

 

 

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal.

oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica

Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

INVIA
 

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.

 
commenta su facebook