Oggi Presidio dei lavoratori e lavoratrici dello Spettacolo al Ministero dello Sviluppo Economico a Roma
tutte e tutti in piazza per chiedere un immediato REDDITO UNIVERSALE
contributo audio di Marta Autorganizzat* dello Spettacolo Roma
Nei nuovi provvedimenti non vi è traccia di un serio sostegno al reddito: una misura strutturale che superi le logiche escludenti dei bonus e degli innumerevoli ricorsi, che traghetti lavoratori e lavoratrici fuori dalla crisi.
Non c’è più tempo per essere accomodanti e pazienti: RECLAMIAMO REDDITO! SUBITO!
Vogliamo essere chiari e ribadire l’assoluta necessità di misure di contenimento dei contagi, ma non possiamo ignorare le scelte miopi e selettive di un governo che drena le risorse economiche verso spese inutili, che non ha saputo potenziare sanità e trasporto pubblico, che si è piegata ancora una volta alla volontà predatoria della Confindustria.
Questa mancanza di dialogo governativo con le parti sociali e lavorative del paese, più volte da noi richiesto nella varie piazze ed in alcuni incontri sporadici con i ministeri, ci ha trascinato, senza uno straccio di tutela, in una nuova fase acuta della crisi economico-sanitaria.
Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.
Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal. [wpedon id=19928] oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica [CP_CONTACT_FORM_PAYPAL id="1"]Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.