15 March 2020  /  Alterego - Fabbrica dei Diritti

Nel primo speciale di Chikama sul Coronavirus, in 30 minuti,

Riccardo ci parla di sicurezza nei luoghi di lavoro. Come puo’ un lavoratore controllare che vengano effettivamente prese delle misure per la propria salute, anche in riferimento al Covid-19? A chi deve rivolgersi per segnalare eventuali violazioni delle norme? Quali strumenti ha a disposizione per interrompere le violazioni del datore di lavoro?

Armando affronta il tema del restate a casa per chi una casa non ce l’ha. Una lettera, di varie associazioni, è stata mandata alla Sindaca Raggi per prendere immediati provvedimenti al fine di garantire una casa a chi non ce l’ha. E sul tema Armando e Riccardo si interrogano se sia il caso di fare, come nel Terremoto del Centro Italia, una convenzione tra Stato e Federalberghi per mettere a disposizione di chi una casa non ce l’ha, le strutture alberghiere (visto anche la crisi economica che investe questo settore).

Infine, un meraviglioso contributo del nostro compagno Checchino Antonini, giornalista di Left, di Popoffquotidiano e attivista di Acad, sul “tempo del silenzio”, e su come anche stando a casa è possibile attivarsi per realizzare un cambiamento sempre più necessario.
Ci sentiamo domani, sempre su radiosonar.net, con Chikama, speciale Coronavirus.

Scarica l’App gratuitamente in tutti gli store

Google play
https://goo.gl/oESMMq
Apple store
https://apple.co/2CNsnN6
Windows player
https://bit.ly/2Poe5sZ