10 April 2020  /  Alterego Fabbrica dei diritti

Nuova puntata speciale, nuovo ospite d’eccezione! Riccardo, Armando e il “Professore” Andrea questa volta discutono con una clamorosa presenza: Carla Gambale

Colei che ci ha insegnato le basi della regia, colei che ci ha reso minimamente abili ad andare in diretta, colei che con decisione e stile tenta di alzare l’asticella estetica della nostra trasmissione.

Ed è con Carla che affrontiamo il delicato tema del Revenge Porn, dagli allarmanti dati in aumento, dai gruppi telegram che sembrano imbattibili e che coinvolgono in una lotta repressiva anche Anonymous Italia, ma anche con una lunga riflessione connessa alla cultura sessista, alla repressione sessuale maschile (spesso connessa con una repressione affettiva e sentimentale) e a come il movimento trans-femminista svolge il suo ruolo fondamentale per tentare, finalmente, a superare quello che ad oggi pare un ostacolo insuperabile: la violenza sessuale.
Oltre a ciò, un interessante intervento del Gruppo Ricerca Sociale in Emergenza, che svolge attività di inchiesta e di archiviazione delle storie di questa pandemia.
Buon ascolto, sempre su radiosonar.net! Prossimo appuntamento, Domenica, alle 12.30.

Scarica l’App gratuitamente in tutti gli store

Google play
https://goo.gl/oESMMq
Apple store
https://apple.co/2CNsnN6
Windows player
https://bit.ly/2Poe5sZ

commenta su facebook