10 April 2020  /  Alterego Fabbrica dei diritti

Nuova puntata speciale, nuovo ospite d’eccezione! Riccardo, Armando e il “Professore” Andrea questa volta discutono con una clamorosa presenza: Carla Gambale

Rivedi la puntata di Chikama Diritti in Onda

Colei che ci ha insegnato le basi della regia, colei che ci ha reso minimamente abili ad andare in diretta, colei che con decisione e stile tenta di alzare l’asticella estetica della nostra trasmissione.

Ed è con Carla che affrontiamo il delicato tema del Revenge Porn, dagli allarmanti dati in aumento, dai gruppi telegram che sembrano imbattibili e che coinvolgono in una lotta repressiva anche Anonymous Italia, ma anche con una lunga riflessione connessa alla cultura sessista, alla repressione sessuale maschile (spesso connessa con una repressione affettiva e sentimentale) e a come il movimento trans-femminista svolge il suo ruolo fondamentale per tentare, finalmente, a superare quello che ad oggi pare un ostacolo insuperabile: la violenza sessuale.
Oltre a ciò, un interessante intervento del Gruppo Ricerca Sociale in Emergenza, che svolge attività di inchiesta e di archiviazione delle storie di questa pandemia.
Buon ascolto, sempre su radiosonar.net! Prossimo appuntamento, Domenica, alle 12.30.

Scarica l’App gratuitamente in tutti gli store

Google play
https://goo.gl/oESMMq
Apple store
https://apple.co/2CNsnN6
Windows player
https://bit.ly/2Poe5sZ