10 November 2020  /  Tiz

In questa nuova puntata, ci focalizziamo sull’opposizione alle politiche anti-popolari del governo che parte dalle periferie.

Partiamo dall’azione compiuta da Noi Restiamo sabato mattina a Piazza dei Mirti per dar voce a tutti quei lavoratori a nero o precari che sono invisibili agli occhi e alle politiche del governo di fronte alla narrazione mainstream sulla crisi.

Passiamo poi alle piazze dei lavoratori della cultura e dello spettacolo che nello stesso giorno hanno organizzato un corteo partito dal MIBACT, passato per Porta Pia e terminato al Policlinico insieme alla realtà sociali e politiche della città.

Lasciamo poi la parola agli studenti di OSA che ci raccontano delle Brigate Studentesche Metropolitane, gruppi di studenti che interverranno sulle periferie romane portando una contronarrazione di classe della crisi che stiamo vivendo proprio nei territori in cui questa si fa sentire.

Andiamo a parlare poi del collasso della sanità a livello nazionale, eterno ritorno di politiche scellerate che contro l’aumento dei contagi causa covid nulla possono, e dell’iniziativa del 5 novembre dell’Unione Sindacale di Base al San Camillo di Roma per denunciare tale situazione.

Infine, diamo uno sguardo alle elezioni americane, con la vittoria risicata di Biden che porta la politica americana a tornare ad un “volto buono”, nonostante la sua impossibilità di gestire decentemente un paese lacerato dalla pandemia, dalla povertà e dalla violenza dilagante.

Musica: Earth – The Bees Made Honey in the Lion’s Skull

Disponibile su:

 

 

 

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal.

oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica

Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

INVIA
 

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.