12 January 2021  /  Tiz

In questa nuova puntata, iniziamo raccontando del primo picchetto antisfratto del 2021, portato avanti dai giovani di Noi Restiamo Torino e il sindacato Asia Usb.

Si tratta di Totta, studentessa fuori sede lavoratrice precaria di Torino alla quale è stata notificata la sentenza di sfratto, non rientrando nella nuova proroga al blocco degli sfratti. La sua storia è il simbolo di una generazione abbandonata a sè stessa dopo anni di tagli al welfare e alla formazione.
Ci soffermiamo poi sulla necessità di analizzare e comprendere il modello socialista cinese che si è dimostrato in grado di fronteggiare la pandemia ed essere una nuova possibile potenza mondiale.

Contrapponiamo poi al modello cinese quello americano, che nel cosiddetto Assalto al Congresso ha dimostrato tutta la propria limitatezza nelle sue caratteristiche democratiche e civili, spalancando la barbarie imperialista in casa propria.
Infine, parliamo della campagna di vaccinazioni del Governo, che è ancora a metà delle dosi per cui si era posto l’obiettivo a causa della mancanza del personale sanitario e dei vari scompensi causati dalle privatizzazioni e dei tagli al sistema sanitario dei decenni passati.

Disponibile su:

 

 

 

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal. [wpedon id=19928] oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica [CP_CONTACT_FORM_PAYPAL id="1"]  

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.