22 October 2020  /  Bianca Cerri

Ultima puntata di Great Void, ciclo di trasmissioni in avvicinamento alle elezioni statunitensi, a cura di Bianca Cerri.

In questo ultimo appuntamento la panoramica di Cerri spazia dalla situazione nelle carceri a seguito dell’epidemia di COVID-19 alle categorie sociali che si son viste travolte dalla pandemia e dalle sue conseguenze.

L’America del 2020 sarà ricordata senza dubbio per la gestione scellerata della pandemia, dall’atteggiamento scanzonato di Trump che fino all’ultimo e contro ogni evidenza ha sottovalutato il rischio sanitario, determinando la morte di centinaia di migliaia di persone.
Ma sarà anche ricordato per l’esplodere del movimento Black Lives Matter a seguito dell’assassinio di George Floyd per mano della polizia.

In chiusura di trasmissione, Cerri dedica l’intero ciclo alle 146 vittime afroamericane che si contano nel 2020 (il computo è parziale, siamo ancora a metà ottobre) e delle quali si parla comunque, sempre, meno del dovuto.

Disponibile su:

 

 

 

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal. [wpedon id=19928] oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica [CP_CONTACT_FORM_PAYPAL id="1"]  

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.