28 November 2020  /  TRANSfemmİNonda

questa sconosciuta

Ci accompagnano all’uso inclusivo della ə Ə (la schwa) Sara e Mara del collettivo QueerKong

Se in italiano ci sono 2 generi è perchè è una lingua che corrisponde ad un immaginario binario

Ma come non ci sono due generi nella realtà di questo meraviglioso arcobaleno di individui che siamo non ci sono solo 5 vocali

Lo schwa fa parte dell’Alfabeto Fonetico Internazionale ed è posta esattamente al centro rispetto a tutti gli altri fonemi che identificano le vocali.

Si pronuncia tenendo la bocca rilassata, senza chiudere le labbra in modo particolare, ma lasciandole semiaperte, con un suono breve.

aperte le labbra, aperte le menti, aperta la lingua in costanteTRANSformazione

riGENERIamociLIBERAmente

QUEERzionario del 28/11/2020 – Ə come schwa

Disponibile su:

 

 

 

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal. [wpedon id=19928] oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica [CP_CONTACT_FORM_PAYPAL id="1"]  

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.