30 October 2021  /  Mari e Manu di Radio Onda d'urto

VOI G20, NOI G siamo tuttə: l’ alternativa

Il 30 e 31 ottobre i “grandi” del G20 si incontreranno a Roma per provare a dare una verniciata di verde alle stesse ricette liberiste che hanno causato l’attuale crisi ecologica e sociale.
Negli stessi giorni continuerà l’onda delle mobilitazioni che in questi mesi hanno portato in piazza in tutta Italia l’alternativa, fatta di rabbia, gioiosa determinazione e di proposte concrete.
Per continuare a costruire quelle proposte, tessendo reti e rapporti sempre più solidi, invitiamo tuttu a un Climate Camp a Roma, dal 28 sera al 1 mattina, in cui ci sia spazio per il confronto tra movimenti e individui, per incrociare esperienze e proposte, per vivere momenti di azione, mobilitazione e convivialità che siano carburante per le sfide che ci attendono.
Sarà anche l’occasione per incrociare la preziosa esperienza della gira zapatista, incontrando le delegazioni e il gruppo del consiglio nazionale indigeno che proprio in quei giorni saranno presenti a Roma.
E’ la prima volta che un incontro del genere si svolge a Roma, emblema della città insostenibile dal punto di vista ecologico e umano, attraversata da diseguaglianze sociali e vertenze che spesso vanno molto oltre il territorio cittadino.
Vogliamo fare in modo che questa sia un’opportunità per riflettere sul ruolo delle città nell’attuale modello estrattivista, per provare insieme a ribaltarlo.

QUEERzionario del 30/10/2021 – C di Climate Camp