27 October 2023  /  mari, erika, attivist di Stati Genderali

È tempo di rivolta contro la violenza di Stato. Le nostre vite valgono, o non verrebbero così ferocemente attaccate. È tempo di lottare per riprenderci quello che vogliamo.

Al grido “Le nostre vite valgono. Unitə contro la violenza di Stato” la rete degli Stati Genderali LGBTQIAPK+ chiama una manifestazione nazionale.

Stati Genderali è ormai un processo ampio e attivo da più di due anni, che si è dotato di una piattaforma di analisi e rivendicazioni avanzata. Tantə attivistə hanno lavorato e messo cura a disposizione di questo progetto e nel sito potete trovare le proposte, iniziative, riflessioni, approfondimenti fin qui elaborati e praticati in un processo aperto e orizzontale.

İnvitano tuttə a scendere in piazza il 28 ottobre a Bologna in una mobilitazione nazionale contro gli attacchi di questo governo e la violenza istituzionale che legittimano e fomentano le oppressioni che subiamo nella vita di tutti i giorni traducendosi sempre più spesso in violenza verbale e fisica. “Ogni attacco a soggetti specifici, per dividerci e frammentarci, scrivono – non ci troverà impreparatə: risponderemo con un’unica voce”.

Persone Trans binarie e nonbinarie, Intersex, Queer, Asessuali e Aromantiche, Pansessuali, Lesbiche, Bisessuali, Gay, Poliamorose, Kinky vogliono far vivere una piazza orgogliosa e resistente, occasione per far sentire forte la loro voce, denunciare le oppressioni quotidiane che vivono, rivendicare la capacità di immaginare e progettare una società più giusta per tuttə.

CONCENTRAMENTO: Piazza dell’Unità ore 15.00. Ci sarà il passaggio del corteo a Piazza XX settembre segnalato come punto di ingresso accessibile

PERCORSO: Via Indipendenza, Via Dei Mille, Piazza dei Martiri, Via Marconi, Piazza Malpighi

ARRIVO: Piazza San Francesco: qui si terranno gli interventi dalle 18.00 fino alle 20.00 circa.

La rete degli Stati Genderali ci tiene a comunicare di non avere sponsor per cui chiama ad essere sponsor partecipando al crowfunding per sostenere la manifestazione in modo che sia più aperta, accessibile e attraversabile per tuttə.

Per info e adesioni alla manifestazione: lenostrevitevalgono.sg@gmail.com

Il giorno dopo, 29 ottobre, è inoltre prevista l’assemblea nazionale di Stati Genderali a partire dalle 10:00

QUEERzionario del 27/10/2023 – LE NOSTRE VITE VALGONO: MANIFESTAZIONE LGTBQIPA+ A BOLOGNA

  • Kumbia Queers, Marcelo Enriquez, Susy Shock – RARA
  • Sudor Marika – La revuelta popular
  • Sudor Marika – Vivas y furiosas