27 October 2023  /  Maia, Mari, Erika, Cristiana

Giorni di bombardamenti ininterrotti, piu di 5000 persone morte e di queste quasi la metà sono persone piccole, dichiarazioni di assedio, 24 ore di elettricità e acqua rimaste, punizione collettiva di persone innocenti, tutti crimini di guerra, tutto illegale, e mentre l’Europa dovrebbe parlare di rispetto del diritto internazionale e di protezione di persone civili, Ursula von Leyen vola a Tel Aviv mentre si stava preparando il genocidio dicendo, non a nostro nome, che l’Europa sta con Israele.

Diamo spazio in questa puntata a Maya Issa, studente di scienze politiche e relazioni internazionali e presidente del movimento studenti palestinesi in Italia.

Abbiamo aperto la puntata con l’ascolto dell’‘articolo di Rania Hadjer pubblicato nel sito della rete mediterranea per l’informazione femminista tradotto per noi da Cristiana Scoppa della redazione di TRANSfemmINonda perchè ci sentiamo dentro questo rifiuto collettivo delle manipolazioni dell’informazione che si sta dando.

Abbiamo intenzionalmente lasciato spazio ad una voce di un movimento di cui fanno parte persone palestinesi della diaspora per segnare quanto vogliamo riaffermare il nostro ruolo di essere eco alleata nella lotta di resistenza del popolo palestinese.

Rimandiamo anche al nostro articolo che racconta la manifestazione di Roma del 13 ottobre 

Per un cessate il fuoco immediato, perchè entrino gli aiuti immediatamente alla popolazione palestinese colpita, per la Palestina libera dall’occupazione, dalla colonizzazione, dall’estrattivismo imperialista e dall’apertheid

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

TRANSfemmINonda del  27/10/2023 – CESSATE IL FUOCO, PALESTINA LIBERA

  • Mawtani – Murad Al-Suwaiti

  • Khaled Alhallak – Aqsana 2021

  • Wein Al Malayeen · Julia Boutros

  • Moukawem · Julia Boutros