5 February 2021  /  Nella Cinderella

Nella puntata di oggi si viaggia nella musica Dream Pop, con una sacrosanta dose di riverberi e oscurità che tutto avvolge e tutto protegge!

Musica e sogno sono da sempre imparentati. Ma il dream pop sa spingersi anche oltre, in luoghi nei quali le coordinate della realtà sfumano completamente, si fanno indistinte e sfocate. Mosso un passo all’interno del dream pop il mondo si trasfigura, viene a galla la vertigine, l’allucinazione…” (Rolling Stone)

Dai Mazzy Star con le loro “lente ballate chitarristiche e la voce languida della musa Hope Sandoval a cantare di amori malati tra gli ampi orizzonti americani.”, passando a Lana Del Rey con un “dream pop fatto di atmosfere cinematografiche a tinte noir mischiate a momenti più solari che creano un gustoso mix tra i Cocteau Twins e David Lynch”, poi ai Cocteau Twins che  “hanno imposto il dream pop come genere preciso. E lo hanno fatto con un album che da sempre è segnalato come l’espressione più alta della musica sognante: Treasure”, arrivando fino ai più recenti M83, Tame Impala, Cigarettes after Sex e Grimes tra canzoni rarefatte, ipnotizzanti e riverberi futuristici!

We’re Made of Dreams!

The Cinderella’s Show del 05/02/2021 – We’re Made of Dreams

Sigla: The Sonics – Cinderella

Musical Bed:

Still Corners – Beatcity

Lana Del Rey – Video Games

Rex Orange Country – Sunflower

Yo la Tengo – Everyday

ODESZA- Moment Apart

Lord Huron – The Night We Met

Foster the People – I would do anything for you

Glass Animals – Gooey

Mazzy Star – Fade Into you

Lana Del Rey – Ultraviolence

Cocteau Twins – Persephone

Grimes- Darkseid

Mojave 3 – Love Songs on the Radio

M83 – Midnight City

Cigarettes After Sex – John Wayne

The Neighborhood- Softcore

Tame Impala – Eventually

Disponibile su:

 

 

 

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal. [wpedon id=19928] oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica [CP_CONTACT_FORM_PAYPAL id="1"]  

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.