23 April 2020  /  Transfemminonda

Da TRansfemmINonda, il canale ecotransfemminista di radiosonar.net  vi proponiamo questo articolo dal titolo Tre lezioni dalla palestina per vincere la pandemia di Maren Mantovani pubblicato da Palestine Chronicle

Quando la pandemia di COVID-19 ha cominciato a fermare il mondo, una semplice immagine con lettere bianche su sfondo nero ha iniziato a circolare sui social media: “Caro mondo, com’è il blocco? Gaza”.

Un messaggio che pone alcune domande fondamentali: l’apartheid israeliano e le sue pratiche autoritarie saranno un modello per le risposte globali alla pandemia?

Approfondiremo il divario tra quelli che devono essere salvati e quelli che sono lasciati morire dietro i muri fisici o virtuali?

C’è una lezione da imparare dalla Palestina su come costruire una risposta alternativa che crei un mondo post-COVID19 più giusto e sostenibile?

Maren Mantovani è coordinatrice delle relazioni internazionali della campagna Stop the Wall e della Coalizione di difesa della terra palestinese. Fa parte del Segretariato Internazionale del Comitato Nazionale Palestinese BDS (BNC). 

Traduzione Alessandra Mecozzi https://palestinaculturaliberta.org/2020/04/22/tre-lezioni-dalla-palestina-per-vincere-la-pandemia/

articolo originale  https://www.palestinechronicle.com/three-lessons-from-palestine-to-overcome-the-pandemic/

Francais: https://agencemediapalestine.fr/blog/2020/04/23/trois-lecons-qui-montent-de-la-palestine-pour-surmonter-la-pandemie/

Castellano: https://rebelion.org/tres-lecciones-desde-palestina-para-vencer-la-pandemia/

Scarica l’App gratuitamente in tutti gli store

Google play
https://goo.gl/oESMMq
Apple store
https://apple.co/2CNsnN6
Windows player
https://bit.ly/2Poe5sZ

commenta su facebook