Transfemminonda 1.31 – Intersex: antologia multidisciplinare
Da #TRANSfemmINonda siamo felici di trasmettere il contributo inviatoci da intersexioni.
Il testo a cui si fa riferimento in questo audio è il capitolo ‘Pensare l’intersessualità: 25 anni di attivismo, mobilitazione e cambiamento’ di Georgiann Davis e Sharon Preves tradotto e letto da Laura Scarmoncin.
É uno dei capitoli del libro Intersex: antologia multidisciplinare curato da Michela Balocchi e pubblicato nel dicembre scorso da ETS àltera PoliTeSse, Pisa, 2019.
Qui alcune informazioni sul libro e il pdf con le anteprima dei vari capitoli, scaricabile gratuitamente http://www.edizioniets.com/
Michela Balocchi è ricercatrice, dottora di ricerca (PhD) in Sociologia e Sociologia Politica, attivista antispecista e per i diritti umani con particolare attenzione per quelli delle persone intersex o con variazioni nelle caratteristiche di sesso, co-fondatrice di intersexioni. Qui alcune tra le sue pubblicazioni.
INTERSEXIONI nasce nel 2013 e si occupa di diritti umani, discriminazioni, e interconnessioni tra le diverse forme di dominio sugli esseri senzienti animali e umani. Tra i nostri obiettivi quello di scardinare la logica di ingiustizie e sopraffazioni che ha una radice comune nell’ideologia pastorale, patriarcale e sessista.
Forniamo un punto di ascolto e supporto per persone con variazioni intersex e uno per persone trans, non binarie e gender non conforming.
www.facebook.com/intersexioni?
www.youtube.com/user/
