27 May 2020  /  Laura Scarmoncin

Da #TRANSfemmINonda siamo felici di trasmettere il contributo inviatoci da intersexioni.

Il testo a cui si fa riferimento in questo audio è il capitolo ‘Pensare l’intersessualità: 25 anni di attivismo, mobilitazione e cambiamento’ di Georgiann Davis e Sharon Preves tradotto e letto da Laura Scarmoncin.

É uno dei capitoli del libro Intersex: antologia multidisciplinare curato da Michela Balocchi e pubblicato nel dicembre scorso da ETS àltera PoliTeSse, Pisa, 2019.

Qui alcune informazioni sul libro e il pdf con le anteprima dei vari capitoli, scaricabile gratuitamente http://www.edizioniets.com/scheda.asp?n=9788846752567

Michela Balocchi è ricercatrice, dottora di ricerca (PhD) in Sociologia e Sociologia Politica, attivista antispecista e per i diritti umani con particolare attenzione per quelli delle persone intersex o con variazioni nelle caratteristiche di sesso, co-fondatrice di intersexioni. Qui alcune tra le sue pubblicazioni.

INTERSEXIONI nasce nel 2013 e si occupa di diritti umani, discriminazioni, e interconnessioni tra le diverse forme di dominio sugli esseri senzienti animali e umani. Tra i nostri obiettivi quello di scardinare la logica di ingiustizie e sopraffazioni che ha una radice comune nell’ideologia pastorale, patriarcale e sessista.

Forniamo un punto di ascolto e supporto per persone con variazioni intersex e uno per persone trans, non binarie e gender non conforming.

www.intersexioni.it

www.facebook.com/intersexioni?fref=ts

www.youtube.com/user/intersexioni

www.instagram.com/intersexioni

twitter @Intersexioni

Disponibile su:

 

 

 

Radiosonar.net si basa sull’autofinanziamento, a causa dell’emergenza legata al Corona Virus le iniziative sono sospese.
Se vuoi aiutarci a continuare a trasmettere, puoi effettuare una donazione attraverso il nostro contocorrente o PayPal


Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

INVIA
commenta su facebook