24 November 2023  /  Erika, Dez, Alice, Ornella, Mari

Seconda parte delle puntate dedicate alla mobilitazione del 25 Novembre 2023, giornata internazionale contro la violenza patriarcale.

Con più rabbia che mai e per l’ottavo anno consecutivo Non una di Meno chiama la marea in piazza!
Quest’anno saremo in due città che per noi rappresentano bene l’urgenza di questo momento storico. Saremo a Roma ed a Messina, per permettere a più persone possibile di partecipare e organizzarsi contro la violenza patriarcale.
La marea sarà diffusa ed inarrestabile!
In questa seconda parte di Transfemministə ingovernabili contro la violenza PATRIARCALE saranno in studio Erika, Dez, Alice, Ornella e Mari a raccontare delle manifestazioni e delle azioni che attraverseranno il corteo.

Saremo eco della voce di Elena Cecchettin, sorella di Giulia e vi faremo ascoltare dalla voce di Pamela l’intera poesia di Cristina Torres Cáceres, attivista e poeta peruana, i cui versi sono rimbalzati sui social e nelle piazze in questi giorni. “Se domani sono io, se domani non torno, distruggi tutto. Se domani tocca a me voglio essere l’ultima”

Ascolteremo Maria Sole di NUDM Pisa su militarizzazioni e guerre e le richiesta del collettivo student Siena, università che ha in attivo progetti Erasmus con l’università bombardata a Gaza.

Con noi anche Rachele Borghi che ci invita ad un crowfunding a supporto delle spese legali per Mariam Abu Daqqa, attivista palestinese arrestata a parigi ed espulsa.

Ascolteremo poi alcuni contributi dalle piazze di questi giorni: Pamela da Brescia, Dafne da Catania e Claudia da Livorno, gli interventi dal presidio di Roma del collettivo di medicina e protezioni sanitarie della Sapienza per l’apertura del CAV al policlinico e l’audio sul percorso del Collettivo Marielle all’interno dell’università Roma 3

Intervento poetico di Renata

Questo slideshow richiede JavaScript.

TRANSfemmINonda del  24/11/2023 – Transfemminist3 ingovernabili contro la violenza PATRIARCALE (seconda parte)

  • Fucksia – Consenso
  • Fucksia – Give a damn
  • Monologo di Antonella Attili a propaganda live del 25 novembre 2022
  • Voices
  • Cancion sin miedo – vivir Quintana
  • Laragosta – E mi respiri forte