TRANSFEMMINONDA 5.26 – Agripunk: il rifugio che rESISTE
In questa puntata un aggiornamento importante con la partecipazione di Dez e David, le persone che hanno avviato 10 anni fa il progetto Agripunk facendo chiudere un allevamento intensivo di tacchine ad Ambra in provincia di Arezzo e trasformandolo in rifugio e antispecista, antifascista e transfemminista.
C’è un processo in corso per tentare di porre fine all’esistenza di questo rifugio nel luogo dove tutto è iniziato.
Nelle ultime settimane si stanno iniziando a delineare gli eventuali scenari e l’esito verrà discusso proprio a ridosso del decimo anniversario della chiusura dell’ex allevamento. Purtroppo c’è la conferma che esistono delle offerte per l’acquisto del podere dove sorge il rifugio.
Sappiamo perfettamente tuttu quali siano gli interessi per togliere di mezzo Agripunk dal territorio e siamo consapevoli che un rifugio antispecista non avrà mai lo stesso potenziale economico e gli stessi privilegi di coloro che possono permettersi di avanzare queste offerte, basate sullo sfruttamento di corpi e territori.
Agripunk invece vive di donazioni, eventi, shop on line con le nostre grafiche …. e tutto benefit.
Per pagare gli affitti arretrati e sostenere le spese del mantenimento e cura delle persone tutte che abitano il rifugio è stato lanciato un crowdfunding perchè ogni soggettività che abita il rifugio si è liberata da qualsiasi vincolo produttivo e riproduttivo e va sostenuta nell’affermazione della propria esistenza.
Per confrontarsi e costruire insieme il percorso necessario per affrontare questo ennesimo tentativo di silenziare ed annullare tutto ciò che è stato costruito in questi 10 anni, è stata chiamata un’assemblea online giovedì 11 aprile alle 20.00 aperta a tutte le persone che in tutti questi anni hanno sostenuto ed attraversato Agripunk e vogliono continuare a sostenere la sua esistenza, ma soprattutto, che vogliono contribuire a questa ennesima, decisiva fase di resistenza.
Per ottenere il link scrivere una email a: agripunkonlus@gmail.com oppure retecorpieterranudm@gmail.com
TRANSfemmINonda del 5/04/2024 – Agripunk: il rifugio che rESISTE
Ira – Congegno
Synora – Krav boca
Vita di merda – Dell’anima nella serpe
Scilla – Gli stronzi
Danza macabra – Pensieri oltre
Follow your soul – Daniel Zanin