Un speciale di Search & Destroy Radio in occasione della presentazione, alla Biblioteca Goffredo Mameli del Pigneto, della graphic novel Faith, opera di Andreina Bochicchio e Marta Bianchi curata da Rossana Calbi.

Faith è il nome della protagonista di un racconto sconosciuto ai più, ma terribilmente comune: quello delle vittime di tratta.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Rossana Calbi, curatrice d’arte di stanza a Roma, e le autrici Andreina Bochicchio e Marta Bianchi, inizialmente in forma di mostra e fanzine autoprodotta, ed è stato in seguito pubblicato da Epokè Edizioni.

Nell’oasi felice di cultura e inclusività che è la Biblioteca Goffredo Mameli del Pigneto, Search & Destroy Radio ha avuto l’occasione di discutere dell’opera assieme alle autrici e alla curatrice. Durante la presentazione, l’emeroteca della Biblioteca ha inoltre ospitato l’esposizione delle tavole originali di Marta Bianchi che hanno composto il volume.

Andreina Bochicchio, scrittrice dei testi, è un’avvocata specializzata nel diritto di immigrazione e asilo, esperta nell’individuazione precoce delle vittime di tratta via mare; Marta Bianchi è un’illustratrice e psicologa e ha lavorato per anni nelle unità di strada, dando supporto alle sex workers. Dall’esperienza sul campo delle due autrici nasce l’urgenza di raccontare una storia da troppi e troppo tempo ignorata.

A cura di  Martini Enfer, Straccaletto, Giuppe l’Araldo (Search & Destroy Radio)

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal. [wpedon id=19928] oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica

Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

INVIA
 

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.