Si chiude in bellezza una 3 giorni all’insegna della lotta popolare e dell’antifascismo!

Raccontiamo la terza ed ultima giornata di questo 2021 colmi di emozione, con rabbia, con amore e soprattutto con Renato nel cuore!

Si chiude in bellezza Renoize 2021, il festival antifascista che il 3-4-5 Settembre 2021 a Roma, Parco Schuster, ha animato la piazza e la città di contenuti, esperienze, racconti, dibattiti e musica per ” sognare assieme un altra società in cui il fascismo non è previsto” con Renato nel cuore!

Attivismo, inclusione, cura, lotta, partecipazione, antifascismo e tante altre le parole chiavi di questa tre giorni che trovate raccontata sulla nostra pagina e su quella di Gemini network nello specifico della prima e  seconda giornata, in video sulla pagina di Lab – tv  e in generale promossa e organizzata con il materiale ci trovate sul blog Io non dimentico e sulle pagine del Loa Acrobax.

Di seguito quindi l’ultimo articolo per questa edizione che contiene il racconto completo della terza ed ultima giornata, domenica 5 settembre 2021 a Parco Schuster a cura di Gemini Network.

Qui invece trovate le dirette video di quanto accaduto da a cura di Lav- Tv !

Anche l’ultima giornata ha visto le lotte protagoniste ma anche, e soprattutto l’inclusione sociale, infatti , intera giornata del 5 Settembre è stata interamente accompagnata da interpreti LIS inclusi i concerti.

come sempre le attività sono cominciale dalla mattina, quest’ultima mattinata si è aperta con

LIBRI E DIBATTITI :  “Siamo Ecosistema” Contro il capitale che brucia diritti sociali e ambientali

Dibattito

Intervista

La pausa pranzo è stata quindi allietata dai ritmi dei musicisti di Samba Precario

Intervista

per poi proseguire nel pomeriggio con

LIBRI E DIBATTITI : “Bisogni Speciali” riscriviamo le parole della disabilità

Dibattito

Intervista

come in ogni giornata si prosegue poi dando spazio al teatro, per questa due appuntamenti

Intervista


ed a seguire uno dei momenti più emozionanti del festival, una performace di musica e parole che racconta la sua storia ma anche la nostra storia con Luca O’Zulu Persico

TEATRO : “VIO-LENTI” a cura di Luca O’Zulu Persico dei 99 Posse e con Edo Notarloberti

Live

Intervista


si arriva così alla sera, il palco principale si anima di interventi politici e sociali e di musica, tra questi non possiamo che ricordare il contributo della lotta per l’abitare con le esperienze vincenti del Caravaggio e del Porto Fluviale e il toccante intervento delle Madri per Roma Città Aperta con Stefania, mamma di Renato e la sorella di Fabrizio Ceruso che lancia gli appuntamenti in sua memoria tra cui quello cittadino di sabato 11 settembre a San Basilio Roma

Madri per Roma Città Aperta

si prosegue poi con la musica de

Banda Jorona

Live 

Intervista

Los3Saltos

Live 

Intervista

Talco

Live 

Intervista


chiudiamo quindi il racconto di questi tre giorni con il cuore gonfio di soddisfazione per una nuova sfida superata, per la bellezza ed emozione dei momenti collettivi e diciamo a gran voce un a grande grazie a tutte tutti e tuttu coloro che hanno reso possibile questa grande edizione di Renoize, lo facciamo attraverso le parole di Sulejma che rappresenta tutte tutti e tuttu gli organizzatori e il collettivo del Loa Acrobax

Contributo Sulejma

Come Radiosonar e Gemini Network chiudiamo questa narrazione felici di far parte della grande famiglia Renoize, dandovi l’appuntamento con questo bellissimo festiva la prossimo anno e con noi sempre, sulle nostre radio libere, indipendenti antifasciste, antisessiste, antirazziste.

Grazie!

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal. [wpedon id=19928] oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica [CP_CONTACT_FORM_PAYPAL id="1"]  

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.