Tantissime persone hanno attraversato Roma Siamo Noi, la prima edizione dell’evento che mette al Centro il quartiere di San Basilio e le periferie della Città Di Roma.

foto di Simone Nigrisoli

L’iniziativa di ieri,martedì 3 settembre, organizzata da Asia-Usb e Federazione del Sociale USB, insieme al Centro Popolare San Basilio, Radiosonar.net, Collision Festival e Noi Restiamo, ha avuto un importante significato politico, impattando positivamente nel quartiere ormai sempre più abbandonato dalle Istituzioni capitoline.

Tra i tanti interventi avvenuti durante il dibattito pomeridiano, il cantautore romano Mannarino, rilancia pubblicamente di costruire un Festival Estivo all’interno il quartiere di San Basilio, e viene ricordato l’appuntamento per la commemorazione della scomparsa di Fabrizio Ceruso del 7 e 8 Settembre.
#RomaSiamoNoi ha quindi fatto breccia nella narrazione tossica mainstream, che vuol far vedere solo Criminalità e Povertà senza far vedere e crescere la linfa vitale che esiste in ogni strada di ogni quartiere.
Appuntamento per il corteo di sabato 7 alle ore 16:00 davanti alla lapide per Fabrizio in via Fiuminata.

Franco Ricciardi sul Ring di San Basilio

foto facebook ufficiale di Franco Ricciardi

A chiusura di questa prima edizione si è esibito il Maestro Cantautore Franco Ricciardi, vincitore di due David di Donatello,  insieme a tutta la sua band, accolto come un “fratello di San Basilio”, e grazie al suo show le periferie di Roma e Napoli per una notte sono state unite sotto le stelle di San Basilio.

intervista a Zero Calcare

intervista a Franco Ricciardi

intervista a Federico di Asia-Usb

riascolta e rivivi qui tutto il dibattito #RomaSiamoNoi


Riascolta tutto il live di Franco Ricciardi sul Ring-Palco di San Basilio

Rivivi tutto il concerto di Franco Ricciardi

commenta su facebook