Corteo di  migliaia di persone  a Roma, come ogni 22 febbraio dal 1980, in ricordo di Valerio Verbano

1980 – 2022 VALERIO VIVE LA RIVOLTA CONTINUA

Il 22 febbraio del 1980 Valerio Verbano, studente di 18 anni militante dell’Autonomia Operaia, veniva assassinato da un commando neofascista davanti agli occhi dei genitori Carla e Sardo. A distanza di quarantadue anni non conosciamo i nomi degli esecutori materiali dell’omicidio, ma la storia di Valerio è iscritta nella coscienza collettiva della città di Roma e non solo, memoria antagonista e partigiana, indisponibile a ogni pacificazione.

Riascolta i contributi dal corteo:

Nunzio D’erme – Osservatorio della Repressione

Luca Blasi – Assemblea Oltre Aniene

Luca Persico –  Zulù – 99 Posse

Alessandra – Attrice Contro

Giuliano  – La Lupa

Valeria  – OSA ROMA

Lorenzo  – FGC Roma

Syria – Collettivo Valerio Verbano

Giulio – Palestra Popolare Valerio Verbano

Tommaso  – Assemblea Oltre Aniene

 

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal. [wpedon id=19928] oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica [CP_CONTACT_FORM_PAYPAL id="1"]  

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.