Abbiamo fatto 13 , la festa di RadioSonar a Roma il 16 e 17 settembre

14102536_1092440300847173_3213488238127723711_n
Per Wikipedia: “Tredici (cf. latino tredecim, greco τρεισκαίδεκα) è il numero naturale che segue il 12 e precede il 14 […]” …… Per la Smorfia è Sant’Antonio!
Qualcuno lo teme, come chi soffre di Triscaidecafobia, tanto da non numerare col 13 i piani degli edifici, i sedili degli aerei, e cose così forse in ricordo della “fortunata” missione spaziale Apollo 13. Per noi invece è il numero delle candeline che ci apprestiamo a spegnere questo mese, un importante traguardo già superato, che speriamo vivamente di doppiare.

Ne sono passati di anni da quando l’esperienza della radio era sintetizzabile con lo slogan “un computer ed una cameretta” … abbiamo cambiato aspetto e studio … abbiamo cambiato trasmissioni, contenuti e musica trasmessa… e in questi tredici anni anche molti di noi sono cambiati, crescendo insieme alla radio stessa.
Elem-2015-e1424523659645
Per questo motivo ci troveremo il 16 e il 17 settembre a festeggiare assieme a tutti quelli che fanno parte dell’Universo Radiosonar.net questo compleanno speciale, ma visto che il “viver di ricordi” non ci è mai tanto piaciuto, ad accompagnare speaker e dj della radio in questa due giorni di festeggiamenti abbiamo invitato alcune delle “novità” più interessanti della scena musicale peninsulare: gli ELEM, collettivo artistico che miscela esperienze visive con l’artista Loredana Antonelli alla sperimentazione di musica elettronica coordinata da Marco Messina dei 99 Posse  e gli SKASSO nota reggae band capitolina che ha calcato i palchi piu’ importanti dell’estate romana del 2016. tutto questo e molto altro ancora per regalarvi  una due giorni ricca di incontri , musica live, djset e arti visive in modo di inaugurare a dovere la nuova stagione radiofonica di una piccola grande webradio indipendete, che si presenterà con nuovi progetti e un palinsesto rinnovato ad hoc!.

skassoscopri il programma :

Venerdi 16 Settembre :
ore 18.00 incontro con Cittadini, comitati di quartiere e associazioni di San Giovanni su spazi e cultura nella città eterna ai tempi della crisi.
Per nuove proposte da elaborare insieme negli spazi di Scup Sportculturapopolare e Cso Sans Papiers
ore 20.00 Cena Sociale a cura dell’osteria di Scup Sportculturapopolare
ore 21.30 presentazione del palinsesto 2016/2017 e nuove progettualità di Radiosonar.net
ore 22.30 RadioSonar meet Control Project Live :
ELEM – Electronic Free Form Improvisation –
il 6 ottobre 2012, al’l’AsiloAsilo Filangieri – centro di produzione d’arte e cultura di Napoli – tre musicisti elettronici – Marco Messina, Emanuele Errante, Fabrizio Elvetico – e un’artista visiva – Loredana Antonelli – senza essersi prima mai ritrovati su un palco insieme, si lanciano in una spericolata improvvisazione che lascia un segno indelebile nel ricordo dei presenti. Da quel momento, il quartetto diventa un progetto stabile: ELEM.
ELEM è oggi un’interessante novità in una scena, quella dell’elettronica, che da sempre accoglie nuove sperimentazioni legate al mondo delle nuove tecnologie e dell’arte.
Ad aprile è uscita la prima release in formato digitale e il primo EP con Elastica Records . ORGANICO
Loredana Antonelli: visuals; Fabrizio Elvetico, Emanuele Errante, Marco Messina: elettronica.
MORE INFO https://www.facebook.com/elem4music/?
A SEGUIRE : CROMEDROP SET – https://www.facebook.com/cromedrop/?fref=ts

 


sabato 17 settembre :
ore 18.00 Assemblea Nazionale di CTRL – MUSIC FREE
ore 20.00 – cena sociale


ore 21.30 – “L’ONDA D’URTO. AUTOBIOGRAFIA DI UNA RADIO IN MOVIMENTO”: IL LIBRO SUI TRENT’ANNI Di Radio Onda d’Urto ed 2016 Agenzia X edizioni http://www.radiondadurto.org/2016/08/31/londa-durto-autobiografia-di-una-radio-in-movimento-il-libro-sui-trentanni-della-radio/libro-ondadurto-copertina-696x487

ore 22.30 – SKASSO Live Ska- Reggae Band : <
Mira la via, Skasso comune entità.Skasso è musica allo stato puro, musica di tutti i generi fusa nel ritmo ska in levare della musicaa jamaicana con una nota Cantautoriale. https://www.facebook.com/skassofamily/about

a seguire dancehall con la ” RadioSonar Reggae ALL Stars ”
( Militant Dub AreaFabrizio LaganàJamaican Vintage AreaWake The Town – Radiosonar.net )

 

entrambe le sere cena e hosteria in funzione – bar con amari e birre artigianali – ingresso a sottoscrizione, Gli eventi finiranno entro e non oltre le 2.00 .

commenta su facebook
WhatsApp chat