Così la nonna rispose a Susy Shock quando le chiese “Come fai alla tua età ad essere così bella?”.

È la frase con cui si chiude questo meraviglioso incontro tra Susy, Romina, Mari e Guarni, incontro  che in qualche modo sigla anche la cooperazione tra radio Fufù e TRANSfemmINonda, tra Futuro trans e le nostre reti in Italia, tra e con le energie che si stanno muovendo per il suo tour in autunno in Europa e probabili successivi progetti.

Comincio a scrivere questo podcast e ripenso ad Erika, la tecnica che ha sostenuto TRANSfemmINonda nella stagione 23/24 e alle sue facce quando mi chiedeva che musica avevo scelto per la puntata e io le rispondevo che sì, una canzone di Susy ci sarebbe stata!!!

Ed eccomi qui a Buenos Aires dove il sogno di abbracciare Susy e di registrare l’intervista insieme a Romina e Guarni nello studio di radio Fufù si fa realtà perchè come dice Susy da questa parte dell’oceano si sogna e quando si sogna poi le cose succedono… si danno

Susy Shock è attivista, performer, cantante, sognatrice e amante della bellezza, quella bellezza fatta di colori e di rivolta, quella bellezza fatta di sogni per cui ha un senso lavorare.

Le sue canzoni, come scrive Andrea Bazán nella copertina del suo disco ci ispirano, ci animano a non disperarci, e principalmente ci abbracciano!

Avevamo già ascoltato Susy Shock in TRANSfemINonda e QUEERzionario ma poterla abbracciare e parlare di progetti futuri è stato per me un regalo meraviglioso

Grazie Susy, grazie Guarni, grazie Romina per aver fatto in modo che questo sogno potesse diventare realtà

DOCUradio24 (13) – BUONA VITA E NESSUNA VERGOGNA