Gli Avvocati del Popolo e i prigionieri politici in Turchia.
Articolo a cura di Sara
Sabato 5 settembre in piazza dell’Esquilino a Roma si è tenuto un presidio contro la repressione in Turchia e in solidarietà alle prigioniere e prigionieri politici turchi, indetto dal Comitato Solidale Grup Yorum e dal Centro Culturale Berkin Elvan.
Valentina Comitato Solidale Grup Yorum
Emilio Banchetti Potere al Popolo – Roma

A risuonare nella piazza come un eco indelebile sono i nomi di chi ha pagato con la vita la violenza di uno Stato autoritario.
La Turchia di Erdogan che attraverso le persecuzioni, la prigione, la tortura e la censura, mette a tacere il dissenso e calpesta la libertà e i diritti del popolo turco.
Pochi giorni dopo la morte dell’avvocatessa Ebru Timtik, è stato finalmente liberato dopo 213 giorni di digiuno il collega Aytac Unsal, la Cassazione ha ordinato la scarcerazione a causa del deterioramento generale delle sue condizioni di salute.

- – podcast di radio Sonar in solidarietà con il grup yorum (28 aprile 2020)
- – articolo su il manifesto del 29 agosto 2020 https://ilmanifesto.it/ebru-
timtik-muore-di- digiuno-il-colpevole-e-lo- stato-turco/ - – rete di solidarietà con Esra
- – Appello del Comitato Solidale Grup Yorum e del Centro Culturale Berkin Elvan
Attenzione!!! Per ascoltare al meglio i Contributi da te scelti dovrai disattivare lo streaming in diretta automatico.
Come fare?
Da pc, mobile e App: cliccare sull’icona dell’altoparlante rosso e quindi mettere in pausa lo streaming, ora siete pronti per cliccare sul player da voi scelto

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.
Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal. [wpedon id=19928] oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca EticaDopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.