Fermiamo la guerra in Ucraina : report dal presidio di Roma.

Per la cooperazione e la pace tra i popoli, fermiamo la guerra!

Questa mattina si è svolto a Roma in piazza Barberini un presidio organizzato dalle realtà, associazioni e organizzazioni politiche contro il rischio che le tensioni dovute alla crisi Ucraina sfocino in un ricorso alle armi. In tante e tanti hanno riempito la piazza in un momento in cui è sempre più  necessario sollevare una voce di massa antimilitarista e antimperialista che prema sulla politica, per fermare i venti di guerra che stanno soffiando sulla crisi Ucraina.

Venti alimentati dalle mire espansionistiche della Nato e che rischiano di trascinare l’Europa in uno scontro con la Russia le cui conseguenze sarebbero disastrose. È questo il momento di organizzarsi per respingere la narrazione tossica e la guerra mediatica che cerca di costruire nuovamente il nemico funzionale alle pulsioni belliche che fanno gli interessi americani. E oggi più che mai serve una mobilitazione di massa per chiedere l’uscita del nostro Paese dalla Nato e dei nostri militari dai territori stranieri oltre al taglio alla spesa militare e il dirottamento delle risorse economiche verso la spesa sociale.

Per approfondire clicca qui
(approfondimento a cura di Alessio Ramaccioni di Radio Città Aperta)

A cura di  Sara Puglia 

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal. [wpedon id=19928] oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica [CP_CONTACT_FORM_PAYPAL id="1"]  

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.