17 November 2020  /  Tiz

In questa nuova puntata, parliamo dell’assemblea in piazza a San Lorenzo organizzata da Noi Restiamo con gli studenti lavoratori per mobilitarsi.

Gli studenti rivendicano che venga garantito diritto allo studio e si oppongono a paghe da fame, orari improponibili e lavoro nero che tolgono il tempo alla loro formazione personale. Passiamo poi all’omicidio di Soumaila Sacko, bracciante sindacalista dell’USB ucciso a fucilate il 2 giugno del 2018, e della recente condanna dell’omicida, evento risultato di una lotta sociale forte che non si è mai spenta dopo questa tragedia.

Infine, ci focalizziamo sulla Bolivia, dove il ritorno al potere del MAS segna un cambiamento di rotta per la classe lavoratrice e le comunità indigene del paese che sono state protagoniste dell’opposizione al golpe dell’anno scorso e dello sviluppo della produzione nazionale degli ultimi 15 anni.

Disponibile su:

 

 

 

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal.

oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica

Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

INVIA
 

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.