La lotta contro il fascismo e la Resistenza
Secondo appuntamento del ciclo “Lotta di classe e movimento socialista e comunista in Italia”
Ripercorrendo i principali avvenimenti che dal 1921 al 1945 hanno reso il Partito Comunista un protagonista di primo piano del ‘900 e della storia del nostro paese.
Ciò che vogliamo mettere in luce è il lungo processo di costruzione e di lotta del PCI in un contesto storico eccezionale quanto inedito: la rivoluzione d’Ottobre e la costruzione del primo paese socialista, il primo dopoguerra e la “vittoria mutilata”, il Biennio Rosso e gli Arditi del Popolo, l’avvento del fascismo e l’azione dei comunisti durante il ventennio fino alla Resistenza partigiana.
Per tutte le lezioni di Accademia Rebelde clicca qui
Accademia Rebelde
Formazione politica, conoscenza storica, controffensiva culturale.
Un filo rosso tra passato e presente, verso il nuovo assalto al cielo!
Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.
Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal. [wpedon id=19928] oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica [CP_CONTACT_FORM_PAYPAL id="1"]Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.