Le Sbarbine 3.20 – Complici e Solidali!
In questa puntata le Sbarbine con Arianna ed il contributo di Eddi raccontano cosa vuol dire pagare per i proprio ideali con la propria libertà.
Il femminile di cui parlano oggi le Sbarbine ai microfoni di Radiosonar,net e GeminiNetwork è quello di tutte coloro che lottano per i propri ideali, per i propri diritti, per quello che sono, pensano, credono; in questa puntata le Sbarbine si uniscono a tutte coloro che non rinunciano alla lotta per timore o per minaccia ma che ogni giorno trovano nuovi modi per affermare, affermarsi e lottare!
In un periodo in cui la repressione si scaglia pesante contro le donne, come Eddi, Giovanna, Dana e tante altre le Sbarbine con Arianna compagna promotrice dell’iniziativa “Basta sorveglianza speciale, resistiamo con Eddi” parlano di attivismo, solidarietà, iniziative e tanto altro.
A seguire proseguiremo gli approfondimenti sul lessico inclusivo nella rubrica Queerzionario a cura di Mari, oggi scopiamo la A di Antipsichiatria a cura di Ornella Jurinovich e Maria Luisa Pirritano con Giuseppe Bucalo.