23 January 2021  /  Mari e Riccardo

Oggi nel nostro favoloso ordine disALFAzetico

nella rubrica il  QUEERzionario parliamo della G di Gay con Riccardo Russo, studente di economia a Roma Tre.

Attivista, ha fatto parte di varie associazioni studentesche, sin dalla scuola superiore, tra cui l’Unione degli Studenti e Link Coordinamento Universitario. È stato nell’esecutivo nazionale della Rete della Conoscenza con delega proprio al mondo LGBT*QIAP+.

“L’obiettivo – dice mentre si racconta – è sempre stato quello di portare i temi dell’educazione sessuale, all’affettività e alle differenze nelle scuole di ogni ordine e grado, di provare a costruire un’alternativa solida all’eterosessualità obbligatoria partendo proprio dalla cultura e dalla società lì fuori. Per questo molte proposte portate nelle varie università del Paese sono state legate al doppio libretto per student* Trans*, ai centri antiviolenza autogestiti per donne e soggettività LGBT*QIAP+ mantenendo comunque il piano mobilitativo dei nostri corpi non eteronormati nelle piazze e nelle strade di tantissime città. È una battaglia lunga che ancora ci vedrà impegnat* tantissimo.”

QUEERzionario del 23/01/2021 – G di gay

Disponibile su:

 

 

 

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal.

oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica

Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

INVIA
 

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.