10 April 2020  /  Marita

Nessuna da sola!

La pandemia del COVID19, sta avendo ripercussioni enormi. Tra le persone più colpite troviamo donne e persone LGBTQIPA+ costrette a vivere in ambienti familiari violenti, migranti irregolari e senzatetto che non hanno una casa dove poter stare durante la quarantena, sex worker (donne e trans) costrette dai vari decreti nazionali e regionali a non poter più lavorare ed escluse da tutti gli ammortizzatori sociali previsti dal Governo Italiano.

Martedì 7 aprile una campagna crowfunding di SOLIDARIETÀ IMMEDIATA PER LE SEX WORKER PIÙ COLPITE DALL’EMERGENZA è stata lanciata sulla pagina FB Covid19-Nessuna da sola-Sostieni le sexworker  e si può donare accedendo al link produzioni dal basso nessuna da sola.

Una raccolta fondi organizzata dai collettivi Ombre Rosse dal Comitato civile per i diritti delle prostitute insieme a unità di strada e alleate.

Ombre rosse è un collettivo femminista di sex worker e altr* attivist* che lotta contro la violenza, la stigmatizzazione e la criminalizzazione di chiunque si ritrovi a vendere sesso – che sia per scelta, per costrizione, o più semplicemente per circostanze di vita e sostiene i diritti al lavoro sessuale e sogna un’industria del sesso priva di abusi, sfruttamento, e lavoro forzato.

Il comitato civile per i diritti delle prostitute è un’associazione storica fondata da prostitute e non nel 1982 a Pordenone da Pia Covre, Carla Corso e altre colleghe per difendere i diritti civili delle prostitute in Italia. Il Comitato ha negli ultimi 20 anni ha accolto nei propri alloggi più di 200 donne e trans, migranti e italiane, che erano sfruttate e trafficate, dando a queste persone la possibilità di ricostruire le proprie vite.

Scarica l’App gratuitamente in tutti gli store

Google play
https://goo.gl/oESMMq
Apple store
https://apple.co/2CNsnN6
Windows player
https://bit.ly/2Poe5sZ