L’11 ottobre sarà sciopero generale: insorgiamo!

Ascoltiamo il contributo audio di José Nivoi del Collettivo Autonomo dei Lavoratori Portuali di Genova e Beatrice di Potere al Popolo.

 

Ieri a Roma nel quartiere di San Lorenzo un momento di confronto organizzato da Potere al Popolo sulle ragioni dello sciopero generale del sindacalismo di base.

Un momento per approfondire le condizioni economiche e sociali che portano a questa importante e necessaria mobilitazione che vedrà l’adesione di tutti i settori in crisi e che segna una tappa per unire le lotte sul lavoro e per la giustizia sociale.

Contro le politiche del governo Draghi, lo sblocco dei licenziamenti, l’attacco ai diritti, le delocalizzazioni, le chiusure delle fabbriche, lo sfruttamento, la precarietà, la strage senza fine dei morti sul lavoro, l’aumento delle utenze e i bassi salari.

Un incontro per dare voce alla resistenza delle lavoratrici e lavoratori Gkn, Alitalia, Ilva e del Calp di Genova.
Molte le iniziative che ci saranno in tutto il territorio nazionale, in cui convergeranno lavoratori del pubblico e privato ma anche studenti e movimenti per la casa e in difesa dei territori. A Roma un corteo partirà alle 11 da piazza della Repubblica.

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal.

oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica

Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

INVIA
 

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.