Il piccolo borgo di Riace si prepara ancora una volta ad accogliere i sostenitori di Mimmo Lucano.

Sabato 6 e domenica 7 novembre tantissimi tra artisti, musicisti, intellettuali e semplici sostenitori provenienti da tutta Italia saranno presenti nel paese della Locride divenuto simbolo dell’accoglienza.

Tiaziana Barillà

 Gad Lerner

 Ascanio Celestini

RIACE NON SI ARRESTA!
Oggi e domani, Riace si ripopola dal basso con e per la solidarietà , la giustizia, l’umanità!

Questo è il contenuto che padre Alex Zanotelli, Tiziana Barillà, hanno voluto dare a questo appuntamento nazionale.
Dal 30 settembre 2021, da quando Mimmo Lucano è stato “condannato ” dal tribunale di Locri, per crimini di umanità , le testimonianze di solidarietà nei suoi confronti e del modello di accoglienza creato a Riace, Sono innumerevoli.
Migliaia di persone da tutta Italia, artistə del mondo dello spettacolo stanno partecipando, manifestando, occupando quelle strade del borgo che fino a poco tempo fa erano attraversate dai corpi e voci di tantə migrantə.

Un villaggio globale che ha dato fastidio , un modello di accoglienza che andava oltre la burocrazia , oltre agli interessi economici di pochi, andava ..oltre la speculazione sulle vite umane. La modalità di agire del modello RIACE dava e dà fastidio.

La manifestazione di oggi si schiera contro un ingiustizia palese nei confronti di Lucano e quello che rappresenta.
Oggi Siamo tuttə RIACE, tuttə Lucano, tuttə criminalə!

[video width="500" height="310" src="https://radio.sonarproject.net/media/podcast/2122/dirette/riace/riace.mp4" /]

Tutti i contributi sono stati raccolti da Daniela Diano

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal. [wpedon id=19928] oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica [CP_CONTACT_FORM_PAYPAL id="1"]  

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.