20 February 2021  /  Eva e Mari

i contenuti queer dentro NUDM

Acidə perché in questa puntata di Queerzionario parla Eva Sassi Croce lesbica trans non binaria, attivista transfemminista radicale in Libere Soggettività trans* NUDM, impegnata da alcuni anni sul territorio emiliano romagnolo per dare visibilità a tutt* le soggettività e facilitare i percorsi di affermazione di genere. Performer queer, utilizza l’arte come mezzo di lotta e sensibilizzazione. Tra il 2001 e il 2010 ha vissuto al Cairo, esperienza fondamentale che le ha permesso di iniziare il suo percorso di transfemminista.

Acidə perché non possiamo che essere acidə dato che viviamo in un mondo in cui il valore degli individui viene misurato attraverso i genitali, modalità che di fatto realizza le discriminazioni delle donne, delle persone trans*, del mondo non binario e, in generale, di tutte lə soggettività di genere favolosamente diversi e di tutti i corpi animali e animalizzati.

Acidə perché ancora oggi nella “democratica” europa si operano mutilazioni sui corpi delle persone intersex per farli corrispondere a corpi conformi di maschio e femmina, si patologizzano le persone trans, non si riconosce la libertà di genere, si attuano devastanti percorsi di riconversione, si vuole negare e invisibilizzare la nostra presenza.

Acida perché abbiamo la necessità urgente di cambiare questa devastante visione binaria delle relazioni tra individui nell’ecosistema.

#riGENERImociLIBERAmente

QUEERzionario del 20/02/2021 – A di Acida

Sudor Marika ft. Chocolate Remix – Las Invertidas 

Acida di Prozac

Disponibile su:

 

 

 

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal.

oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica

Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

INVIA
 

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.