C’è Porcah per te 1.03 – il festival è finito ma le ame restano
In questa puntata le emozioni sono alla base. Nella puntata precedente vi ho raccontato io di Schifos3 ma, in questo episodio, sono 3 ospit fresch di festival che si raccontano e ci raccontano le loro sensazioni.
Schifso3 è stato un festival pieno di amore e di lotta. Abbiamo voluto creare uno spazio che ci desse l’opportunità di esprimerci nei nostre mille sfaccettature. Ci tolgono gli spazi, ci vogliono ai margini e schifos3, invece, si impone fuoriesce dagli schemi che la norma ci impone. Questi due giorni a Venezia hanno portato amore, serenità, commozione, lotta e favolosità. Ancora una volta, abbiamo dimostrato che insieme facciamo e siamo rivoluzione.
La intersezionalità non la portiamo solo nelle piazze e nelle assemblee, ma anche in quei momenti che vogliono essere attimi di svago e di spensieratezza, divertiamoci e alleggeriamoci lottando e rivendicandoci i nostri spiriti.
A riportare e farvi un po’ rivivere e raccontare ciò che è stato questo festival, con me in questa puntata abbiamo Federippi autrice di Femminucce, influencer e attivista . A seguire le favolose drag performers attivist lecces Billie Kill e Alister Victoria che, con il loro Queer Market show , ci raccontano un modo alternativo di unire lotta e clubbing, come e perché decidere di rimanere in un territorio che può sembrare ostile ad artist rumoros che vogliono fare la differenza tramite la lotta e i loro corpi.
Sono stati due giorni stupendi, dove abbiamo visto sorellanza e alleanze crescere e nascere.
Voglio ringraziare di cuore tutte le persone che sono passate da e per schifos3, voglio ringraziare Yaquelì una anima stupenda e unica che senza la quale tutto questo non puó e non potrebbe esistere, grazie a casa punto frocie che crede in quello che portiamo e che è sempre al fianco delle avventure più pazzesche che possono nascere.
Schifos3 continua…