23 February 2024  /  Ombretta, ERika, Mari

Cosa succede quando le persone che fanno sex working attraversano gli spazi transfemministi?

In questa puntata Ombre Rosse parla dai microfoni di TRANSfemmINonda, con una puntata tutta pensata per chi attraversa spazi femministi, transfemministi e queer. Passando per esempi di vita vissuta e riflessioni collettive, cerchiamo di interrogarci sul significato delle nostre alleanze, sull’intersezionalità e su cosa voglia dire rendere “safe” o perlomeno più sicuro uno spazio politico.

Lavorando sul concetto di cura, inteso come lavoro di reale decostruzione dei preconcetti chi fa sex work, ci interrogheremo su come creare alleanze reali e non solo teorico-politiche negli spazi che viviamo o vorremmo vivere.

Questa puntata vuole lasciare degli spunti e domande su cui riflettere insieme anche in altri momenti radio futuri. Ombre Rosse è un collettivo composto da sex worker e alleatx che pratica solidarietà dal basso tra sex worker e si batte contro lo stigma che colpisce il lavoro sessuale e chi lo esercita. Lottiamo contro tutte le gabbie e le frontiere e odiamo il carcere e il mondo che lo alimenta.

Per prendere parola, abbiamo scelto di usare il nome collettivo di Ombretta, che racchiude in sé tuttx noi. È un modo per proteggerci dallo stigma che ci colpisce, ma anche di dare forza e spazio a quellx di noi che non vogliono o non possono parlare pubblicamente.

Puoi trovare altri contributi del collettivo sul nostro blog

Per contattarci, scrivici a ombrerosse@autistici.org

TRANSfemmINonda del  23/02/2024 – Una chiacchiera con Ombre Rosse

Brani musicali

Musiche Ms Nina – Tu sicaria

Tribade – Abolo

Eddie circa – Are you venus

Foto di copertina e interna di Daniela Morpungo