26 January 2024  /  mari, erika e tutte le persone in piazza dei mirti il 20 gennaio per la Palestina libera

La misura è colma! Non riusciamo più ad assistere al genocidio che da oltre 100 giorni abbiamo sotto gli occhi non offuscati dalle manipolazione dell’informazione main stream al servizio del potere. Diciamo basta! Diciamo Non nel nostro nome! Cessate il fuoco immediato e senza condizioni!

IL 20 gennaio il Laboratorio Sociale Autogestito 100celle di Roma insieme ad altre realtá del quartiere ha organizzato in piazza dei Mirti a Roma l’ennesimo presidio/manifestazione/corteo in cui da ogni parte del mondo si sta urlando la propria rabbia e la necessità non procastinabile nel tempo come fa la ONU di un cessate il fuoco immediato.
È già troppo tardi! Il più grande carcere a cielo aperto è stata per decenni l’unica possibile definizione possibile di quel territorio e della vita in quel territorio dove esistere, lavorare, relazionarsi, muoversi era impedito costantemente.
IL popolo palestinese doveva essere costretto a spostarsi, a lasciare le proprie terre, a smettere di coltivarle, a diventare dipendente dagli aiuti per preparare la soluzione finale che ormai è chiara e visibile a tutt. Israele quel territorio lo vuole tutto e lo vuole per sè! Si chiama invasione, occupazione, colonizzazione e per farlo Israele ha istituito un regime di apertheid tollerato dalla comunità internazionale che la sua presenza lì ha voluto, deciso, imposto a chi già ci viveva.
Piazza dei mirti è stata ricoperta interamente di scarpe, scarpe vuote, di giochi di bimbi, un simulacro di sofferenza e dolore che partiva da questa consapevolezza per esprimere rabbia e vergogna. Vergogna per essere parte di un occidente che sta legittimando tutto questo, rabbia per il simboleggianti tutte le bimbe e i bimbi assassinati a Gaza in quello che è un vero e proprio genocidio della popolazioni palestinese da parte dell’entità colonialista di israele.
In questa puntata potrete ascoltare musiche, interventi e testimonianze dalla piazza per gridare ancora piu forte la nostra determinazione a un CESSATE IL FUOCO immediato e senza condizioni

TRANSfemmINonda del  19/01/2024 – CESSATE IL FUOCO!

  • Maher Zain – Palestine will be free, La Palestina sarà libera
  • Ahmad Kaabour – Ounadikom (Album Ounadikom
  • bella ciao versione palestinese